Loading

Buone vacanze a…

Con il Ferragosto appena dietro le spalle ed il sole che ancora ruggisce, vogliamo augurare a tutti buone vacanze, insomma i soliti augurAZZi 🙂

Un augurio grande, serio e faceto, per chi adesso è in vacanza, chi ci è già stato, chi ci andrà, chi non ci potrà andare, chi ci ha mandato il cuore ma è rimasto a casa con i piedi. Perché un sorriso vi raggiunga, con la consapevolezza che dagli adolescenti non si va mai in vacanza… 🙂

Quindi buona estate a chi le farà al fianco di qualche teen,
e a chi per la prima volta fa le vacanze senza i figli adolescenti.

Buone vacanze a chi non vede l’ora che i figli partano e poi li chiama due volte al giorno.

Buone vacanze a chi si stressa per la prova costume.
E a chi non si stressa, anzi non si stresserebbe se poi non venisse perseguitato dalle occhiate dei figli adolescenti.

Auguri a chi non cucinerà più in vacanza e passerà il tempo a segnarsi ricette che farà al rientro.
E a chi, neanche in vacanza, riesce a sfuggire a “Mamma ho fame”.

Buone vacanze ai presidi, che rigenerino le loro energie, per affrontare un nuovo anno scolastico che si presenta non tanto più facile dei due passati.

Buone vacanze alle nonne e ai nonni, che dopo essere stati una anno e più sottovuoto, ora si trovano i figli e i nipoti che non più abituati a vederli girollare li preferirebbero in quarantena fiduciaria vita natural durante.

Buone vacanze ai ragazzi, a quelli che tre mesi di vacanza non bastano per esaurire tutti i desideri di avventura che hanno e a quelli che dopo una settimana sono già annoiati e non vedono loro di tornare a casa…

Insomma buone vacanze a tutti, proprio a tutti.

Anche alla lavatrice di casa nostra accusata spesso ingiustamente di lasciar miliardi di calzini vedovi del compagno, tramutar felpe super costose in stracci oversize e sbrindellar buchi nei buchi dei jeans, bucati invece all’origine da stilisti che non sanno più fare un jeans senza feritoie o pertugi d’artista.

Buone vacanze a quel mostro del frigo che divora silenziosamente per tutto l’anno cibi nascosti nei suoi meandri, che sgocciola sul fondo e incolla sul piano di vetro la tavoletta di cioccolata come neppure Super Attack saprebbe fare. Che scongela e ricongela a manetta perché dimentica di chiudersi la porta del freezer, certo è colpa sua…e di chi altro se no? 

Buone vacanze alla povera porta di casa che si apre e si chiude zantamilioni di volte in un giorno perché è diritto di ogni adolescente dimenticar le chiavi e batterla furiosamente per farsi riaprire, avere ripensamenti a singhiozzo: esco-non esco-ma si che esco-no rientro che ciò le p***e girate, decidere di cambiare abbigliamento non appena entrati in macchina, ricordarsi di aver lasciato il telefonino dentro casa non appena si chiude la maledetta porta! 

Buone vacanze a…. continuate voi 🙂

Noi intanto vi mandiamo un saluto!!!!

In ordine alfabetico, ed accidentalmente, anche in ordine di apparizione: Anna, Francesca, Serena e Simona 🙂

One comment

  1. Buone vacanze a voi super Azz
    Il mio diciottenne se la cava benissimo con una mamma lavorativamente assente ma l’amour per lui è sempre acceso come il frigo e l’acqua calda
    Baciiii

Leave a Reply