Loading
il concorsAZZo

Il concorsAZZo

“Si accendonoooo e si spengonoooo… Le luci di Nataaaale” 

Se avete cantato con noi ci siamo, apparteniamo alla stessa generazione!

Restiamo in tema di luci e di musica per le orecchie. Cosa desidera il genitore di un adolescente per questo Natale? Beh l’elenco sarebbe infinito perché ricordiamoci che spesso ci muoviamo in un campo minato. Quindi vorremmo considerazione, amore, gentilezza, reciprocità, aiuto e pace. Ci vogliamo limitare ad una risposta?

Tutti quanti vorremmo almeno un dialogo al giorno che non sfociasse in un’assalto alla baionetta! 
Possibile? Se abbassassimo un po’ le aspettative?  Un dialogo senza ringhio almeno “ogni tanto”. 

Ad esser onesti accade che saltuariamente ci siano in casa momenti belli, pieni di affetto, “stellari” . Certo durano poco e dobbiamo saperli ammirare in quei secondi di purezza perché gli adolescenti sono di umore ondivago dunque ogni tanto sono pure loro luminosi e gentili, brillanti e geniali, belli come le stelle di Natale!

In quei brevi attimi che sono come le luci impazzite dell’albero, possono arrivare a pronunciare frasi che ci commuovono. Che ci fanno rivedere il bambino buono e delicato che si nasconde in quel corpo lungo e ruvido, nevoso e tutto spigoli. Sono momenti preziosi perché riusciamo a vedere in loro la donna o l’uomo che saranno e non è mica poco!

Dunque per questo Natale in cui c’è bisogno di sovrabbondanza di luce vi proponiamo di inquadrare nella memoria le frasi più belle ed inaspettate dei vostri ragazzi e di scrivercele partecipando così al concorsAZZo! 

Come da tradizione… ricchi premi e cotillon vi aspettano!

One comment

  1. Mia figlia di 21 anni quando il 25 mattina ha visto sotto l’albero tutti i pacchetti ha detto: “ questo è proprio un momento magico, una favola vera “!

Leave a Reply