Loading

Silver

A sinistra: Passeggiata con la mamma

Una bella giornata di sole, a spasso con la mamma.
Lei vestita come la moda dell’epoca suggeriva, io col capellino alla marinara e vestito con vestiti fatti da lei, anche i suoi probabilmente erano fatti da lei. Mia madre era sarta e soldi se ne vedevano pochi, era l’anno 1943, c’era la guerra e ne avremmo avuto ancora per due anni. Non mi ricordo di quel giorno ne di quella passeggiata ma, del capellino sì, forse perché non volevo metterlo o forse perché mi piaceva troppo. Trovo che mia madre era splendida donna.

Al centro: Tredici anni

È banale dire: oggi che ho ottant’anni se guardo questa foto che ho fatto a tredici anni, mi sembra ieri. Ma è un po’ così. Mi ricordo che ero seduto su uno sgabello in una stanza di un fotografo. Mi ricordo anche la sua faccia, mi ricordo il suo sguardo mentre mi diceva: -Sorridi. Io non so perché non mi sentivo a mio agio e non sorrisi.

A destra: Oggi

Allego anche questa, per dire a chi non lo sapesse, che il tempo passa.

Silver

Breve bio:
Figlio unico, niente bimbi intorno a lui se non un cugino con cui è cresciuto e che considera un fratello. Frequenta il liceo artistico e come primo lavoro fa l’operaio in una fabbrica, ma capisce subito che non fa per lui. Inizia allora a fare il creativo in varie agenzie di pubblicità, che per i genitori dell’epoca era come dire faccio il blogger al giorno d’oggi… i genitori non capiscono e sperano che non sia qualcosa di losco.
Ha lavorato parecchi anni come creativo in Ferrero e altrettanti, fino alla pensione, all’agenzia di pubblicità torinese Barbella Gagliardi Saffirio (BGS). Ora si diletta a deliziare gli occhi dei suoi spettatori su Facebook e Instagram con le sue foto e creazioni artistiche.
Comunque non fatevi ingannare dalla foto sulla destra, Silver è giovane e frizzante, nella sua arte poesia e ironia vanno a braccetto. Creatività a tonnellate. Qualcuno gli ha detto che è nato moderno, e non possiamo far altro che dargli ragione.
Siamo certe che concorderete anche voi:

https://www.facebook.com/silver.veglia.549
https://www.instagram.com/silverveglia/

Leave a Reply