Loading

Le domenicAZZe

La domenica è un giorno faticoso, in teoria dovrebbe esser il più bello della settimana, ma se deambula per casa un esemplare di adolescente, il rischio di conflitto a fuoco sale in maniera preoccupante.

Se non vi trovate in questa situazione siete famiglie diversamente funzionanti.

I 7 chakra delle discussioni nelle famiglie comuni:

  1. Il consumo di cibo: ma quanto diavolo mangi? Non devi preparati per il letargo, domani alle sette sarai in piedi di nuovo.
  2. L’ascolto della musica: ma non dovresti studiare? E poi… ma che razza di roba è? Non è un rap ma una sequela di improperie e guarda che non siamo puritani!
  3. La breve quantità di tempo dedicata allo studio: ma come fai con quella musica a palla? Ah si? Lunedì non hai nulla? E martedì, mercoledì ecc? Vivi l’attimo un corno figlio mio!!!
  4. L’ordine: non è un concetto astratto, il letto non è un banco del mercato! Cosa ci fanno 12 paia di calzini, una tazza vuota, la felpa della tua amica, la carta delle merendine e un deodorante, ma poi lo usi davvero?
  5. La visita domenicale dei nonni: potresti evitare che pensino siamo stati incapaci di educarti? Recita figlio caro, recita come quando eri piccino ed andavi al laboratorio di espressione corporea. Allarga gli angoli della bocca verso l’esterno e fai uscire un barlume di sorriso, sembrerà una paresi facciale ma sempre meglio di nulla!
  6. Il bagno: se non mangi sei al gabinetto, ti lavi, ti piastri, evacui, sei svenuto dentro? 5 ore di uso del bagno non sono normali credimi.
  7. Il cellulare: e qui casca l’asino… ASINO CHE NON SEI ALTRO MA COME DIAVOLO SCRIVI??? Siccome ci messaggi dal piano di sopra siamo costretti alla rianimazione cardiaca per ogni errore di grammatica e non siamo pignoli e fanatici come dici tu! Dimenticare la H non è come dimenticare il sale nella pasta è IGNORANZA!

Consiglio della domenica:  muoversi lentamente e con cautela, rimanere in stand by, trattenere il fiato ed i pensieri… il lunedì grazie al cielo è in arrivo e si potrà parlare di tutto, il tempo libero è inferiore e lo studio ed il lavoro ci rimetteranno in una dimensione normale. La domenica è sacra anche per i chakra!

Leave a Reply